martedì 17 aprile 2012

4^ Imperia Cup: nei 2002 vince la Baia Alassio



Il primo torneo della 4^ edizione dell’ “Imperia Cup” va alla Baia Alassio


Domenica 15 aprile si è svolto il primo di una lunga serie di tornei primaverili che si disputeranno presso la struttura dei Piani di Imperia. L’ “Imperia Cup”, questa la denominazione della serie di manifestazioni, è giunta ormai alla 4^ edizione e vedrà coinvolte tutte le categorie calcistiche giovanili.

Si è preso avvio con la categoria dei 2002. Dodici le formazioni che sono scese in campo: Andora, Loanesi, Nizza Voluntas, Aygreville (Valle D’Aosta), Carcarese, San Filippo Neri, Baia Alassio, Don Bosco Vallecrosia, Imperia Calcio, Tarros Sarzana, oltre a due formazioni di casa Pro Imperia A e B.

Al mattino le squadre si sono affrontate divise in 3 gironi da 4 squadre. Nel pomeriggio 4 gironi da 3 squadre composti in base al piazzamento dei gironi del mattino. Le finale per i primi sei piazzamenti hanno visto questi esiti: finalina per il 5° posto vinta dal Nizza Voluntas sulla Pro Imperia A dopo i calci di rigore. Nella finale per il 3° posto vittoria per 3 a 0 dei liguri del Tarros Sarzana sui valdostani dell’Aygreville. Nella finalissima 1°-2° posto vittoria della Baia Alassio sulla Carcarese (vincitrice dell’edizione dello scorso anno dell’”Imperia Cup”, stessa categoria 2002).

Una bella giornata di sport e divertimento non dimenticando però la solidarietà (la manifestazione ha visto la partecipazione della sezione di Imperia dell’Aism, gemellata con la Pro Imperia) e con momenti di raccoglimento per ricordare il calciatore del Livorno, Piermario Morosini, scomparso per un malore sul campo da gioco a Pescara il giorno precedente, a cui si è voluto giustamente dedicare la manifestazione.


Nessun commento: