sabato 30 aprile 2011

A Vado per vincere

Domenica pomeriggio alle 16:30 al Chittolina di Vado la Pro si gioca la partita decisiva per rimanere in corsa sia per la promozione diretta (in caso di pareggio tra Bogliasco e Cairese), sia per disputare i play-off. La parola d'ordine è solo vincere. Non ci sono alternative. Un pareggio servirebbe a poco o niente.
Quindi andiamo tutti a supportare la squadra domani a Vado. Forza ragazzi.

giovedì 28 aprile 2011

I nostri ragazzi a Fiuggi

Terminato il Torneo delle Regioni per i nostri ragazzi convocati nella Rappresentativa ligure a Fiuggi.
La squadra Juniores della Liguria è uscita nella semifinale contro il Veneto che poi si è aggiudicato il Torneo nella finale disputata contro la Toscana.
Fabio Laera ha indossato la fascia di Capitano della Rappresentativa Ligure.
Nella categoria Giovanissimi, la Rappresentativa Ligure si è piazzata al secondo posto del girone, sfiorando la partecipazione alle semifinali.
Canu e Falzone hanno avuto anche la gioia di mettere a segno una rete.
Ecco le foto dei nostri ragazzi a Fiuggi


lunedì 25 aprile 2011

La stagione in 180'

Ed eccoci qui, arrivati alla fase decisiva della stagione. Dopo una pausa sembrata lunghissima, si riprende con le due partite decisive. A Vado, domenica 1° maggio, è indispensabile vincere ed aspettare il risultato che arriverà da Bogliasco. Se dovessimo vincere a Vado, qualunque risultato di Bogliasco-Cairese ci favorirebbe rispetto all'attuale posizione in classifica. Con una vittoria del Bogliasco, potremmo scavalcare la Cairese, e noi ci giocheremmo i playoff nell'ultima partita contro un Bogliasco già automaticamente promosso e quindi con la pancia già piena.
Un pareggio tra Bogliasco e Cairese significherebbe momentaneo secondo posto con la possibilità di scavalcare il Bogliasco nell'ultima giornata nello scontro diretto e quindi ci giocheremmo la promozione diretta (un sogno ??), i play-off o, in caso di sconfitta, il terzo posto.
Ultima possibilità: la vittoria della Cairese a Bogliasco, forse il peggiore risultato per noi perchè Cairese e Bogliasco sarebbero a pari punti in testa. Noi potremmo solo giocarci il secondo posto e quindi i play-off col Bogliasco nell'ultima partita col coltello tra i denti ed all'ultimo sangue. Infatti la Cairese nell'ultima di campionato affronterà in casa il Rapallo. Tutto questi programmi non varrebbero nulla se non dovessimo vincere a Vado, comunque un impegno non facile, con una ottima formazione che ha disputato un buon campionato e che non ha nulla da chiedere al finale di stagione e che quindi giocherà rilassata, con la pericolosità di chi gioca con la mente libera da obblighi di risultato.
Un fine campionato non adatto ai deboli di cuore.
Ed allora: Forza ragazzi, Forza Pro !

giovedì 21 aprile 2011

I '95 secondi a Carcare dietro al Savona

Gli Allievi 1995 della Pro Imperia, guidati da Mister Gaggero, si sono classificati al secondo posto nell ' 11° Trofeo Città di Carcare, 16^ Olimpia Cup, svoltosi lo scorso fine settimana in Val Bormida.
I ragazzi della Pro Imperia sono stati superati solo in finale dal Savona con il punteggio di 3 a 0.
Capocannoniere della manifestazione Giuseppe Numeroso, della Pro Imperia, insieme al savonese Liguori

Questi i risultati degli altri incontri disputati:
Pro Imperia - Quiliano 1-0
Pro Imperia - Acqui 3-0
Pro Imperia - CerialeCisano 3-1
Pro Imperia - Carcarese 1-0

Finale: Savona -Pro Imperia 3-0


Formazione Pro Imperia:

Ranise, Mantovani, Metalla, Anfossi, Gaggero, Zinghini, Cherraqui, Damasco, Numeroso, Burdisso, Aschero, Casella, Colombano, Avegno, Grillo. All. Gaggero.

Falzone e Canu in gol al Torneo delle Regioni

Dal sito del Torneo delle Regioni della Lega Nazionale Dilettanti

LIGURIA-MOLISE 3-0

LIGURIA: Lucia 6 (27' st Boero D. sv); Carvelli 6, Palladino 6.5, Cianci 6.5, Bellini 6 (12' st Pellistri 6); Messuri 6.5 (10' st Parodi 6), Calcagno 6.5, Rametta 6.5, Canu L. 7 (27' st Boero L. sv); Malerba 7 (1' st Harusha 6), Falzone 7 (17' st Alberti 6). A disp.: Canu M., Piroli, Viaggi. All.: Andreani
MOLISE: Magnabosco 5.5 (6' st Di Nenno 6); Iannacci 5, Barile 5 (29' st Sticca 5.5), Di Paolo 5, Cifelli 6; Tavolieri 5.5 (23' pt Ambrosino 5.5), Iallonardi 5, Di Cristofaro 5.5 (23' pt Di Domenico 5.5), Fulvio 5.5 (1' st Progna 5.5); Maddalena 5 (1' st Vacca 6), Gala 5 (1' st Giunti 6). A disp.: Cardines, Verrecchia. All.: Di Risio
ARBITRO: De Vellis di Frosinone
MARCATORI: 8' pt Malerba, 17' pt Falzone, 21' st Canu L.
NOTE: calci d'angolo: 4-4. Recupero: 1' pt, 3' st


La Liguria raccoglie l'intera posta in palio al termine di un incontro dominato in lungo e in largo contro un Molise mai pericoloso e in grado di offrire qualche spunto importante. 3-0 il punteggio finale, ma il bottino sarebbe potuto essere anche più ampio. Il primo tempo è di chiara marca ligure. Solida in difesa, ordinata in mezzo al campo e micidiale in avanti, la formazione di Andreani impiega meno di 20' per mettere le cose in chiaro e archiviare la pratica Molise. Già all'8' i nero celesti si portano in vantaggio: calcio d'angolo dalla destra di Canu e parabola al centro su cui interviene Malerba che è bravissimo ad anticipare tutti e, con un tocco in spaccata, ad insaccare sotto l'incrocio dei pali. Il team di Di Risio non riesce ad imporre il proprio gioco e soprattutto dalla parte di Messuri la Liguria appare incontenibile. Al 17' si materializza il raddoppio: palla tesa al centro dell'area molisana, arriva Falzone che in girata infila per la seconda volta Magnabosco. il match è in discesa e 3' dopo Calcagno potrebbe siglare il tris, ma la sua conclusione dal limite è respinta dall'estremo difensore avversario, comunque non perfetto nell'intervento. Di Risio capisce che i suoi sono in difficoltà e che, probabilmente, qualcosa nello schieramento iniziale non è stato azzeccato in pieno. Spazio allora ad Ambrosino, Di Domenico e Sticca che già prima dell'intervallo rilevano Tavolieri, Di Cristofaro e Sticca. La scelta non cambia le sorti iniziali dell'incontro e si va a riposo con i nero celesti avanti per 2-0. Nell'intervallo il ct bianco verde effettua altri tre cambi, rivoluzionando nei fatti la formazione iniziale. In particolare l'ingresso di Giunti pare creare un po' più di movimento lì davanti, ma servirebbe molto di più per sperare nella rimonta e provare a bissare il successo di lunedì. È proprio il neo entrato a rendersi protagonista di quella che, alla fine dei conti, si rivela l'unica sortita offensiva di un certo calibro del Molise. È il 14' quando il numero 11 si invola sulla sinistra e, all'ingresso dell'area, lascia partire un diagonale insidiosissimo che si spegne di un nulla a lato dopo la provvidenziale deviazione di Lucia. La Liguria amministra con tranquillità il doppio vantaggio, non rischia nulla e quando si affaccia in avanti riesce sempre ad arrecare grattacapi considerevoli alla retroguardia avversaria. Proprio con una di queste ripartenze, al 21', i ragazzi di Andreani calano definitivamente il sipario sul Comunale di Ceprano. Iniziativa personale di Calcagno sulla sinistra, il centrocampista si accentra e pesca alla perfezione Canu che, dal limite dell'area, sorprende il neo entrato Di Nenno in uscita infilando la sfera sotto la traversa. In pratica non succede più nulla e la Liguria torna a casa con tre punti meritatissimi.

Classifica finale del girone 4: Sardegna 9; Liguria 6; Molise 3; Abruzzo 0

La Sardegna disputerà la semifinale

venerdì 15 aprile 2011

Torneo delle Regioni per Fabio Laera


Dopo essere stato convocato a gennaio nella Nazionale Dilettanti categoria Under 18, Laera Fabio prenderà parte al 50° Torneo delle Regioni, in programma la prossima settimana a Fiuggi, vestendo la maglia della Rappresentativa Ligure categoria Juniores. Laera, difensore centrale, classe 1992, ha disputato finora 21 partite con la nostra prima squadra nel campionato di Eccellenza andando anche a segno per due volte. Questa convocazione quindi è una ulteriore soddisfazione per il nostro giocatore e per la nostra società.

giovedì 14 aprile 2011

Alberti, Canu e Falzone a Fiuggi




Tre nostri ragazzi della categoria Giovanissimi sono stati convocati per far parte della Rappresentativa Ligure di categoria in occasione delle Finali Nazionali del Torneo delle Regioni che si svolgerà a Fiuggi la prossima settimana.
Sono Alberti Daniele, Canu Leonardo e Falzone Denis.
Già ieri pomeriggio i nostri ragazzi si sono presentati a Genova-Cornigliano per una seduta di allenamento e per i preparativi per la partenza agli ordini del Commissario Tecnico Ligure Andreani Luigi.
Soddisfazione della società per le convocazioni che sono il riscontro dell' ottimo lavoro svolto dai tecnici e dalla dirigenza, e fungono da stimolo e incoraggiamento per fare sempre meglio nel settore giovanile, cardine della nostra società.

domenica 10 aprile 2011

Pro Imperia - Ventimiglia 2 - 0

La Pro costretta a vincere per rimanere in scia alle prime.
Vago è ancora fuori, Benassi squalificato e Di Mario infortunato.
Questa la formazione:
1) Illiante
2) Di Francesco (49' s.t. Giglio)
3) Gridi
4) Panizzi
5) Rossi Fabio
6) Cadenazzi
7) Ambrosini
8) Laera
9) Lamberti
10) Gorretta (35' s.t. Rossi Diego)
11) Raiola (40' s.t. Virga)

In panchina: 12) Trucco; 13) Bocchi; 14) Virga; 15) Fiore; 16) Rossi Diego; 17) Genovese; 18) Giglio.

Reti: 45' p.t. Lamberti (rig.)
45' s.t. Di Francesco.

note: bella giornata di sole, terreno in perfette condizioni, spettatori 250.
Espulso al 32' s.t. Panizzi per doppia ammonizione.

Cronaca:
Parte con un buon piglio la Pro: Lamberti scatta bene sul filo del fuorigioco ma il tiro dal limite è alto;
Al 4' Raiola calcia sulla barriera una punizione dal limite;
Al 7' bel diagonale dal vertice sinistro dall'area imperiese da parte di Beatrici:
Illiante respinge.
Al 16' Di Francesco solo davanti al portiere non riesce a superarlo. Un minuto dopo Lamberti lancia bene Raiola che anticipa il portiere ma la palla finisce di poco a lato.
Al 25' cross di Lamberti, Raiola di testa mette a lato.
Al 41' calcio di punizione dalla distanza di Cafournelle, Illiante respinde il tiro angolato.
Al 42' bello scambio Gorretta-Ambrosini che dal fondo tocca dietro per Di Francesco che non riesce bene a coordinarsi e il tiro risulta alto.
Al 44' Gridi, su rimessa laterale, serve Raiola che viene atterrato in area: rigore per la Pro. Lamberti trasforma. 1 a 0 per la Pro sul finire del primo tempo.
Secondo tempo:
Possesso palla Pro Imperia.
Al 13' Lamberti è sulla ribattuta del portiere su tiro di Cadenazzi ma fallisce da due passi tirando forse troppo a botta sicura.
Al 18' sempre Lambo cerca la conclusione a giro dal vertice destro dell'area, ma la palla termina di poco alta.
Al 32' s.t. espulso Panizzi per doppia ammonizione.
Al 35' esce Gorretta entra Rossi Diego.
Al 40' esce Raiola entra Virga
Al 45' Lambo tira sul portiere, riprende Di Francesco che, di forza, la mette dentro.
2 a 0 Pro Imperia.
Al 49' s.t. entra Giglio per Di Francesco.
Triplice fischio finale.
Vittoria importante per tenere il passo delle due di vetta che nella penultima di campionato, dopo la sosta per due domeniche, si affronterammo a Bogliasco nella partita che, insieme all'ultima tra Pro Imperia e Bogliasco, risulterà decisiva per la promozione diretta e per i play-off.

Gli impegni principali del Week-end


Oggi, alle 16:00, al Ciccione, la Pro Imperia deve rispondere alla vittoria casalinga (ieri pomeriggio) per 2 a 0 della Cairese contro il Vado, scaturito da un uno-due nei primi minuti dell'incontro. I ragazzi di Rio affrontano i cugini del Ventimiglia guidati da Fabrizio Gatti.
Il Bogliasco, al comando del terzetto (ma raggiunto momentaneamente dalla Cairese grazie all'anticipo), affronta in casa il Rapallo.

Per il settore giovanile agonistico, i Giovanissimi regionali, alle 10:30 ai Piani, devono vincere contro il Baia Alassio-Cisano per accedere agli spareggi regionali. Nell'altro incontro clou infatti si affrontano la Carlin's (a pari punti con la Pro) e la Sestrese (che precede la Pro di 2 punti). Vincendo i ragazzi di Nocera accederebbero alle fasi finali regionali qualunque sia il risultato dell'altra partita. Aggiornamento: Pro Imperia - Baia AlassioCisano 5-1 (reti: Grillo 2, Canu 2, Mariano). I Giovanissimi passano alle finali regionali.

lunedì 4 aprile 2011

Gli Juniores si impongono al Torneo di Cairo


La formazione Juniores della Pro Imperia, composta quasi interamente da ragazzi del '94, si è aggiudicata domenica 3 aprile il Torneo Juniores di Cairo Montenotte. Liberi da impegni di Campionato terminato domenica 27, i ragazzi guidati dal Mister Alessandro Lupo si sono imposti nell' importante Torneo organizzato dalla U.S. Cairese.
Dopo aver pareggiato nella partita iniziale con il Finale con il punteggio di 1 a 1 (gol di Plebani) , i ragazzi si sono imposti 3 a 0 sullo Speranza Calcio con doppietta di Genovese e una rete di Giglio. Nella finale, molto combattuta, contro il Savona, i ragazzi di Lupo si sono imposti, aggiudicandosi il Torneo, con il punteggio di 4 a 2 con reti di Plebani, Arrigo, Morabito (rig.) e Garibbo. Giuseppe Giglio, che già è inserito nella rosa della prima squadra, è inoltre stato giudicato miglior giocatore del Torneo.
Complimenti per la prestazione ai giovani ragazzi della Pro Imperia
Questa la formazione: Rolando, Lupinetti, Arrigo, Bergamelli, Ravotti, Giglio, Bianchino, Plebani, Garibbo, Morabito, Genovese, Ansaldi, Giordano, Fioriello, Sessolo, Casella.
Allenatore Lupo Alessandro e Gaggero Stefano dirigenti Casella Franco e Giglio Salvatore

domenica 3 aprile 2011

Vallesturla - Pro Imperia 0 - 2

La Pro Imperia vince su un difficile campo ma contemporaneamente vincono anche il Bogliasco e la Cairese.
Formazione Pro Imperia:
1) Illiante
2) Benassi (22' s.t. Raiola)
3) Gridi
4) Panizzi
5) Rossi Fabio (22' s.t. Fiore)
6) Cadenazzi
7) Ambrosini
8) Laera
9) Lamberti
10) Gorretta
11) Di Mario (32' p.t. Di Francesco)
In panchina: 12) Trucco; 13) Bocchi; 14) Virga; 15) Fiore; 16) Rossi Diego; 17) Di Francesco; 18) Raiola.

Reti: 32' s.t. Lamberti; 37' s.t. Fiore

Prova di carattere dei ragazzi che rimangono agganciati alle due prime della classe in attesa delle ultime tre decisive partite.
Domenica prossima: Bogliasco-Rapallo; Cairese-Vado; Pro Imperia-Ventimiglia.

sabato 2 aprile 2011

Weekend del 2-3 aprile

CAMPIONATO DI ECCELLENZA:
27^ GIORNATA:
VALLESTURLA 1970 - PRO IMPERIA

RIBOLI - LAVAGNA
DOM. 3/04/11 16:00

CALCIO A 5 SERIE C:
TOIRANO - PRO IMPERIA

CAMPO COMUNALE TOIRANO
LUN. 4/04/11 ORE 21:00

GIOVANISSIMI REGIONALI:
ALBISSOLA 2010 - PRO IMPERIA

FARAGGIANA - ALBISOLA MARINA
DOM. 3/04/11 ORE 14:00

Concluso il Campionato Regionale Juniores

Questa la classifica del Campionato Regionale Juniores:
GIRONE A
Squadra PT G V N P GF GS DR
A.D. F.S. SESTRESE 64 26 20 4 2 82 21 61
A.S.D. VENTIMIGLIA 60 26 18 6 2 77 29 48
A.S. ANDORA A.S.D. 49 26 13 10 3 54 31 23
U.S.D. BOLZANETESE 45 26 13 6 7 52 42 10
A.S.D. PRAESE 1945 44 26 14 2 10 48 45 3
S.S. ARGENTINA S.R.L. 36 26 11 3 12 48 48 0
A.S.D. PRO IMPERIA 35 26 10 5 11 67 67 0
A.S.D. VIRTUSESTRI POL. 34 26 10 4 12 40 55 -15
A.S.D. CFFS COGOLETO 32 26 9 5 12 57 53 4
A.S.D. IMPERIA CALCIO 29 26 9 2 15 45 63 -18
A.S.D. VARAZZE D. BOSCO 27 26 6 9 11 40 44 -4
A.S.D. PIETRA LIGURE 22 26 4 10 12 33 65 -32
A.S.D. LOANESI S.FRANC. 19 26 5 4 17 35 81 -46
A.S.D. GOLFODIANESE 13 26 3 4 19 30 64 -34