domenica 28 novembre 2010

Sestri Levante - Pro Imperia rinviata

Non si è disputata per impraticabilità del campo la sfida tra il Sestri Levante e la Pro. La terna arbitrale scesa con i due capitani in campo ha preso la giusta decisione di non disputare l'incontro.
La squadra ha colto l'occasione per andare ad assistere, a Chiavari, all'incontro Vallesturla-Cairese giocata su campo in sintetico e finita 2-2.

domenica 21 novembre 2010

Pro Imperia - Fezzanese 2 - 1


Oggi, domenica 21 novembre, alle 15:00, allo Stadio Nino Ciccione di Imperia, la Pro affronta la Fezzanese, formazione che ha guidato la classifica dell'Eccellenza fino al recupero (perso con il Vado) di mercoledì 17.
Arbitra l'incontro il Sig. Zunino Nicolò di Savona, Assistenti Zanardi Christian e Greppi Roberto di Genova.

Formazione Pro Imperia: Illiante, Tarantola, Gridi, Panizzi, Laera, Moraglia, Ambrosini, Vago, Lamberti, Regina (11's.t. Raiola; 30's.t. Ceppi), Di Mario (11's.t. Virga).

Buon inizio delle due formazioni. Al 2' azione personale sulla sinistra di Saoud che tira a lato. Risponde Regina con un bel tiro ma Lamberti, sull'appoggio è in fuorigioco. Al 5' corner di Regina testa di Lambo, palla di poco alta.
Al 9', sugli sviluppi del secondo corner Vago, dopo qualche rimpallo, la mette dentro. 1 a 0.Al 13' bel tiro di "Lambo" di poco fuori.
Bella partita con le squadre che si affrontano a viso aperto.
Al 16' angolo per la Fezzanese, respinge di pugno Illiante, riprende Frateschi che con un tiro al volo insacca. 1 a 1.
Al 18' bella discesa sulla sinistra di Di Mario che mette al centro, appoggio di un compagno a Lambo, che sbaglia mettendo a lato dall'altezza del dischetto.
Al 22' Lambo scatta sul filo del fuori gioco, salta il portiere e insacca. Per Lambo, rientrato a tempo pieno è il ritorno al gol in questo Campionato. 2 a 1.
25': pericoloso sempre Frateschi dalla distanza, Illiante neutralizza.
29': bella azione sulla sinistra di Gridi e Moraglia che crossa per la testa di Lambo il quale la mette di poco alta sopra la traversa.
39' Regina ci prova dal limite con un bel tiro rasoterra, il portiere si distende bene e blocca.
Finisce il primo tempo sul 2 a 1.
Al 3' s.t. bella respinta di Illiante su secco tiro di un attaccante spezzino.
La Fezzanese insiste per raggiungere il pareggio.
Bel cross rasoterra di Tarantola, Di Mario è anticipato da un difensore.
11' s.t. esce Di Mario entra Virga, esce Regina entra Raiola.
Lamberti tiro dalla lunga distanza, poco alto.
Al 20' fallo da ultimo uomo su Raiola, espulso Frateschi.
Sulla conseguente punizione Raiola colpisce il palo dopo deviazione del portiere.
Al 25' Lambo lancia Virga che salta il difensore ma il portiere lo anticipa.
Al 27' Lambo lancia nuovamente Virga che spreca a lato.
Al 30' Esce Raiola entra Ceppi.
Al 36' punizione pericolosa dal limite della Fezzanese, Illiante blocca.
Al 37' clamoroso palo su gran tiro di Ceppi.
Sofferenza fino alla fine, ma finisce 2 a 1.
Gran bella partita, gran bella vittoria.

domenica 14 novembre 2010

Loanesi - Pro Imperia 1 - 1

Pro Imperia: Trucco, Cilona, Gridi, Panizzi, Laera, Moraglia, Ambrosini, Vago, Raiola (23' s.t. Tarantola), Gorretta (10' s.t. Lamberti), Di Francesco (41' Di Mario).
Partita dura, come da previsioni, a Loano. Bel primo tempo da parte di entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto giocando un buon calcio. Diverse occasioni mancate da nostri attaccanti ma anche qualche occasione sprecata dai padroni di casa, fino al gol di Ambrosini di testa su cross di Moraglia al 30'. Al 41' esce Di Francesco per infortunio.
Nel secondo tempo la partita, giocata su un campo pesante, perde in termini di gioco. Al 10' del 2° tempo deve uscire Gorretta, fulcro ed ispiratore del gioco della Pro ed entra, dopo diverse settimane di assenza, l'atteso Lamberti. Di Mario non riesce a concretizzare una buona occasione. Al 23' esce Raiola ed entra Tarantola. La Pro non riesce a dare il colpo del ko (come purtroppo è capitato altre volte) e a 15' dalla fine arriva il pareggio della Loanesi su veloce ribaltamento di fronte: l'attaccante Loanese Grande supera con un bel pallonetto il nostro portiere in uscita.
Poco prima della fine dell'incontro Cilona viene espulso per doppia ammonizione. Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto.
La Loanesi mostra di valere di più dell'ultimo posto in classifica.
Curiosità: nella parte alta della classifica non cambia nulla: infatti le prime sette della graduatoria pareggiano.
Mercoledì si disputeranno i recuperi delle partite rinviate o sospese domenica 31 ottobre:
Fezzanese-Vado
Fontanabuona Cairese
Loanesi-Bogliasco

venerdì 12 novembre 2010

Domenica 14/11: Loanesi - Pro Imperia

Domenica trasferta a Loano. Si affronta la squadra "fanalino di coda", ma si tratta di una trasferta insidiosa su un campo non facile. Si deve inoltre ricordare che la Loanesi deve recuperare una partita casalinga contro il Bogliasco.
La Pro si troverà di fronte un ex allenatore, Piccareta, che ha guidato, nella stagione 2006-2007, Campionato di Promozione, la squadra che allora era denominata Riviera Pontedassio 2006, nel primo campionato del dopo-fusione delle due società.
Illiante dovrà ancora scontare una giornata di squalifica, Benassi si è infortunato domenica scorsa e penso che non sia recuperabile. Speriamo nel rientro di "Lambo" che in attacco sa fare il suo mestiere. Chiunque scenda in campo dovrà dimostrare che la squadra è quella delle prime giornate e non valiamo il punto che invece abbiamo rimediato nelle ultime tre partite.
Forza ragazzi! Mettiamocela tutta.

domenica 7 novembre 2010

Pro Imperia - Fontanabuona 1 - 2

Formazione Pro Imperia: Trucco, Benassi (25' Cilona), Virga, Panizzi, Laera (33' s.t. Di Mario), Moraglia, Ambrosini, Vago (28' s.t. Tarantola), Raiola, Gorretta, Regina. A disposizione: Minori, Ferrara, Gridi, Giglio.
Fontanabuona: Lusardi, Conti J., Dondero, Conti S., Lenzi, Nepello, Bacigalupo M., Ghiggeri, Oneto, Casella, Bruno.
Cronaca:
Al 11' bella manovra della Pro: Raiola nell'area piccola, di spalle alla porta, pronto per una girata viene messo giù; per l'arbitro tutto regolare. Immediatamente dopo, su corner, la palla viene messa di poco a lato di testa da Panizzi.
Bel tiro di Gorretta da fuori area neutralizzato dal portiere.
Supremazia Pro che insiste con un buon gioco in attacco.
Al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo tiro di Bacigalupo dall'angolo sinistro dell'area che termina all'incrocio dei pali. L'attaccante, indisturbato, ha avuto tutto il tempo di preparare il tiro e sparare a rete, incolpevole Trucco.
Al 38', Pro sbilancata in avanti per recuperare, ma il Fontanabuona con un veloce contropiede mette dentro il secondo gol superando Trucco in uscita con un preciso pallonetto.
La Pro si butta in avanti ma il primo tempo finisce 0 a 2.
Inizio ripresa al galoppo. Al 5' calcio d'angolo: un nostro attaccante copisce di testa la palla rimbalza sulla traversa, irrompe Laera e di testa insacca. 1 a 2.
Al 15' Vago sfiora la traversa con un colpo di testa su calcio d'angolo.
Al 22' la palla danza davanti alla linea di porta del Fontanabuona, nessuno riesce ad intervenire. Subito dopo Vago schiaccia di testa, la palla rimbalza davanti al portiere che riesce a neutralizzare.
La Pro spinge a testa bassa.
Si rischia in contropiede ma il pallonetto di Oneto su Trucco sorvola la traversa.
La Pro prova a costruire, gran possesso palla ma non si concretizza.
Finisce così con l'esultanza del Fontanabuona per un importante successo esterno.